Su Odeon TV “Eccellenze Italiane” intervista alla psicologa Federica Faustini
La psicologa e psicoterapeuta del centro B-Woman Federica Faustini durante la trasmissione “Eccellenze Italiane” andata in onda su Odeon TV e pubblicata sul portale Medicina365.it
Gli aspetti psicologici dell’infertilità: dalla diagnosi al percorso di Procreazione Medicalmente Assistita della coppia infertile. Dubbi, paura, rabbia, dolore, frustrazione, delusione, senso di impotenza davanti all’attesa. Differenze comportamentali tra l’uomo e la donna nell’affrontare un percorso molto complesso che porta spesso la coppia a gestire vari tipi di ansia e stress a seconda delle varie fasi della fecondazione assistita. Sono alcuni dei temi affrontati dalla psicologa e psicoterapeuta del centro B-Woman Federica Faustini nell’intervista alla trasmissione “Eccellenze Italiane” andata in onda su Odeon TV e pubblicata sul portale Medicina365.it.
La psicologa ha anche parlato delle sfide emotive da affrontare quando la coppia si trova davanti alla scelta di intraprendere il percorso della fecondazione con donazione di gameti per colmare il desiderio di genitorialità. E questo, continua l’esperta, perché la fecondazione eterologa non è una tecnica che cura l’infertilità ma rappresenta un’alternativa e in quanto tale pone la coppia a dover accettare la perdita definitiva della propria fertilità e accettare l’assenza del legame genetico con il bambino da parte di uno dei due partner o di entrambi.
Guarda l’intervista alla Dr.ssa Faustini