La microdermoabrasione è un trattamento levigante e revitalizzante che utilizza i cristalli di corindoni altamente purificanti.
Tali cristalli vengono depositati sulla pelle tramite un manipolo specifico ed hanno un’azione esfoliante molto potente, una specie di super scrub che elimina gli strati più superficiali dell’epidermide, senza danneggiare in alcun modo la struttura architettonica della cute. Oltre all’esfoliazione controllata degli strati più superficiali della cute, viene stimolato l’incremento della circolazione sanguigna e della produzione di collagene. Questo migliora le funzionalità metaboliche cellulari. Già dopo una prima seduta di microdermoabrasione con cristalli di corindone, la zona trattata appare più liscia e levigata, compatta e priva di impurità.
È ben visibile una diminuzione delle rughe, dell’acne, delle macchie cutanee e di altri inestetismi della cute.
La pelle è più giovane e vitale, luminosa, elastica e piacevole da toccare. Questo tipo di trattamento non altera la naturale barriera della pelle e non sussiste il rischio di insorgenza di infiammazioni o irritazioni. Con il trattamento di microdermoabrasione possiamo applicare se necessario un peeling.