Gruppo di supporto “Un figlio grazie a un dono”: vi presentiamo il nuovo Format
Da lunedì 19 settembre 2022 partirà il nuovo Format per i gruppi di supporto “Un figlio grazie a un dono”, destinati alle coppie che stanno decidendo o hanno deciso di affrontare un percorso di fecondazione assistita con donazione di gameti.
In cosa consiste il nuovo format?
Da lunedì 19 settembre 2022 (e per i prossimi gruppi), chi sarà interessato a partecipare ai gruppi di supporto online “Un figlio Grazie a un dono”, potrà inviare i propri dubbi e le domande qualche giorno prima della data di inizio del gruppo.
Questo permetterà alla moderatrice – la Dr.ssa Valentina Berruti psicologa e psicoterapeuta esperta in Procreazione Medicalmente Assistita – di creare degli spazi di confronto dove i temi e i dubbi saranno affrontati secondo le esigenze specifiche di ciascun partecipante.
La novità del gruppo
Ciascun incontro, inoltre, si differenzierà dall’altro per la presentazione di uno dei seguenti stimoli:
- un testimonial (un genitore che ha vissuto l’esperienza della genitorialità da donazione di gameti);
- un video di ragazzi maggiorenni nati da donazione di gameti che parleranno della loro esperienza;
- la presentazione di video di associazioni che da anni si occupano di accompagnare le famiglie che scelgono la fecondazione con donazione di gameti, nel percorso alla genitorialità;
- i risultati delle ricerche sulle famiglie e i figli nati attraverso la fecondazione eterologa.
Per questo motivo ciascun partecipante avrà la possibilità di partecipare ad un singolo incontro, o a più incontri, in quanto ogni spazio di confronto sarà progettato per dare degli stimoli di riflessione che si differenziano l’uno dall’altro.
Scopo del gruppo
Lo spazio del gruppo e la mediazione della terapeuta avrà come fine quello di aiutare ciascuna coppia ad arrivare alla propria scelta in modo consapevole e sereno.
Per conoscere altri dettagli del gruppo come la durata, il costo e le date dei prossimi incontri Clicca sulla pagina EVENTI