Dr.ssa Annarita Perrotta Biologa Nutrizionista.
Si è laureata nel 2019 in “Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana”, corso di laurea magistrale, presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Dopo la laurea ha conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo e risulta attualmente iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine dei Biologi, con n° di iscrizione AA_085533, sezione A.
Durante il suo percorso di laurea magistrale, per il lavoro di tesi sperimentale, ha partecipato ad un progetto di ricerca sulla celiachia e sull’obesità infantile, approfondendo, dunque, queste due grandi problematiche.
Successivamente ha cominciato ad esaminare sempre di più nel dettaglio le cause dell’obesità infantile, condizione patologica oggi molto diffusa, e gli studi l’hanno portata a sviluppare un interesse per la nutrizione e l’alimentazione nella donna, in particolare per la gravidanza e il concepimento.
Grazie a questo interesse, ha deciso poi di iscriversi e frequentare il Master di 2° livello dell’Università di Roma “La Sapienza” in “Biologia della Nutrizione per la Riproduzione Umana” che le ha permesso di approfondire temi riguardanti l’embriologia, l’infertilità e la PMA. Nella sua tesi di master ha approfondito la correlazione tra infertilità e insulino-resistenza.
2022
Fa parte del team B-Woman, dove esercita come biologa nutrizionista esperta in fertilità presso la sede GeneraLife di Napoli (Clinica Ruesch).
2021
Master di 2° Livello in Biologia della Nutrizione per la Riproduzione Umana, Presso “La Sapienza” di Roma
2019
Esame di stato: abilitazione alla professione di Biologo, presso l’Università degli Studi del Sannio
2019
Laurea magistrale in “Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana”, presso l’Universita degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
2017
Laurea Triennale in “Scienze biologiche”, presso l’Università degli Studi di Salerno