Aprile: quali verdure e quale frutta comprare in questo mese?
Con aprile si inizia a sentire realmente la primavera: le giornate sono più lunghe, le temperature più miti e la natura si risveglia con colori e odori che ci metto allegria.
Questo è il mese dei piselli freschi, cipolle e cipollotti, delle prime fave e anche degli asparagi selvatici. Inoltre iniziano a comparire le prime tenere zucchine con il loro meraviglioso fiore, ma è un buon periodo anche per continuare a mangiare finocchi, ravanelli, sedano, spinaci, cavoli, bietole e porri. Però, è soprattutto il mese delle fragole che hanno molte proprietà: sono rinfrescanti, dissetanti, diuretiche e depurative e ci aiutano a fare il pieno di vitamine e minerali.
Ecco i consigli B-Woman su quali verdure e frutta non possono mancare nel carrello della spesa di aprile.
VERDURE E LEGUMI
Piselli freschi, fave, asparagi selvatici, cipolle rosse, melanzane, zucchine, fiori di zucca, fagiolini, pomodori, aglio fresco, agretti, bietole, fagioli, indivie, cardo, carote, cavolfiore, cavoli, cicoria, cipolle, cipollotti, fave, finocchi, insalata da taglio, lattuga, lattughino, patate novelle, porri, radicchio, rucola, scalogno, sedano.
FRUTTA
Fragole, arance sanguinelle, mele, pere, pompelmi, mandorle, nespole, pesche, lamponi, more, prugne.