Nome Corso: MAMMA CHE SONNO!
Il sonno dei bambini è un argomento di grande interesse per tutti i genitori. MA QUANTI DUBBI SU COME GESTIRE LA NANNA DEL BEBE’?! Tra i più comuni:
Sono tanti i dubbi legati alla gestione di questo aspetto della vita di famiglia. La qualità del sonno del bambino e la qualità del sonno dei genitori ha importanti ricadute sul benessere psicofisico e sulla serenità di tutta la famiglia. Ecco perché è fondamentale cercare delle soluzioni che permettano a tutti – grandi e piccoli – di riposare il meglio possibile, ricordando che non esiste una regola universale valida per tutti, i bambini sono infatti tutti diversi, cosi come sono differenti le famiglie. B-woman con il corso “MAMMA CHE SONNO!” ha proprio questo obiettivo: partendo da quelle che sono le caratteristiche del sonno nei primi mesi di vita del bambino, fornirà alla famiglia le indicazioni per capire cosa aspettarsi dal neonato, quali comportamenti sono normali e come gestire eventuali situazioni difficili, tutto questo con il fine di accompagnare il proprio bimbo alla scoperta del piacere del riposo, aiutandolo a rilassarsi senza imposizioni o forzature.
Nome Corso: MAMMA MI SCAPPA!
Come tutti i passaggi più importanti della propria vita, a partire dalla nascita, anche lo spannolinamento è una fase molto complessa e delicata che deve essere affrontata con un atteggiamento paziente sia dall’adulto che dal bambino. Per i piccoli, il passaggio dal pannolino alla mutandina sancisce l’acquisizione di alcune competenze sul controllo del proprio corpo, accrescendo la sua autostima e facendolo sentire grande e capace. Il corso B-woman sullo spannolinamento ha proprio questo obiettivo: aiutare i genitori a riconoscere quali segnali indicano che il bimbo è pronto ad affrontare questo passaggio, come aiutarlo concretamente in questa fase e quale atteggiamento adottare verso il piccolo per trasmettergli fiducia e sicurezza.
Nome Corso: MAMMA CHE FAME!
Mio figlio non mangia le verdure, come posso aiutarlo? Come posso riuscire a fargli mangiare tutto? Cosa posso preparare di sano e buono in tempi bravi?
Ciò che capita nella vita di molte mamme è che i bimbi non vogliano saperne di mangiare alimenti nuovi, diversi o semplicemente sani.
Nel corso B-Woman “MAMMA CHE FAME la nutrizionista illustrerà quali cibi proporre per un’alimentazione sana ed equilibrata per la loro crescita mentre la psicologa mostrerà quali strategie comportamentali adottare per rendere il momento del pasto il più sereno possibile
Nome Corso: MAMMA NON VOGLIO!
Alcuni li chiamano i terribili due, altri l’età dei capricci, facendo riferimento alla fase in cui molti bambini spesso definiti come docili e mansueti, ad un certo punto si scatenano in pianti e opposizioni, lasciando i genitori stremati ed increduli. In realtà quello che viene interpretato come un atteggiamento di sfida non è altro che una normale fase evolutiva in cui il bambino nel suo percorso di crescita approda all’autonomia reclamando il diritto di fare da sé e per farlo utilizza spesso il “NO”. B-woman con il corso: “Mamma non voglio” fornisce riflessioni utili e strategie pratiche per poter aiutare ciascun genitore a gestire al meglio questa difficile fase, tenendo presente che non esistono regole standardizzate e che ogni indicazione sarà pensata sul caso specifico.
Si specifica che i gruppi di supporto e i corsi sono a pagamento.
Per prenotazioni e informazioni chiamaci al numero 393-9259908.