“Uscire di casa come coppia e rientrarvi come famiglia è uno sconvolgimento unico e totale”.
I primi giorni dopo il parto possono essere i più difficili: la cura del neonato, impostare l’allattamento, la riorganizzazione dello stile di vita, l’alimentazione indicata durante l’allattamento… tutto ciò concorre a sentirsi un po’ spaesati. Per questo l’affiancamento di una persona esperta è l’unico modo per vivere serenamente il puerperio. Ecco tutti i vari servizi che offre il centro B-Woman per uno dei momenti più delicati della vita di una donna.
Nome Corso: MAMMA CHE LATTE!
Allattare al seno è una pratica naturale, è raccomandato dall’OMS e dall’UNICEF, apporta tutte le sostanze necessarie per una crescita ottimale in grado di salvaguardare la salute futura del bambino… e della mamma! MA QUANTI DUBBI HANNO LE NEOMAMME?! Tra i più comuni:
La risposta a tutti i vostri dubbi la troverete all’interno del nostro Centro B-woman con un’equipe multidisciplinare specializzata (nutrizionista, psicologa e ostetrica) pronta ad accogliere voi e il vostro bebè per trovare le risposte a tutti i vostri dubbi ed aiutarvi a risolverli praticamente con il corso “MAMMA CHE LATTE! “ che prevede due incontri:
– 1° incontro: Durante il primo incontro l’ostetrica mostrerà con esempi pratici come facilitare l’allattamento, dal modo in cui attaccare il bambino al seno, dalle posizioni da prediligere, dall’importanza di impostare gli orari della poppata, alla gestione di situazioni critiche quali mastite o ragadi.
– 2° incontro: Durante il secondo incontro la nutrizionista consiglierà i principali alimenti da prediligere, la maggior parte dei quali galattogoghi, per far sì che la produzione di latte non diventi scarsa o insufficiente e che il latte sia qualitativamente adeguato nel fornire il giusto apporto di nutrienti al bambino e quelli da evitare e quelli che potrebbero modificare il sapore del latte o da evitare in caso di coliche o disturbi digestivi del bambino. Lo spazio con la psicologa sarà invece utilizzato per sviscerare tutti i dubbi che una donna può maturare in questa delicata fase del post-parto: dai cambiamenti repentini di umore, alla labilità emotiva, dalla paura di sentirsi inadeguata al modo in cui gestire eventuali interferenze esterne.
Per prenotazioni e informazioni chiamaci al numero 393-9259908
Per conoscere i gruppi in partenza visita la pagina Eventi
Nome Corso: MAMMA CHE PAPPA!
Lo svezzamento (o divezzamento o alimentazione complementare) è il passaggio da una alimentazione esclusivamente lattea ad una in cui sono presenti anche cibi solidi che avviene generalmente intorno ai 5 o 6 mesi di vita del bambino. Affrontare le prime pappe non è per nulla facile e spesso provoca stress nei genitori sia perché si trovano alle prese con preparazioni di cibi diverse da quelle solite, sia perché il rifiuto da parte del bambino può provocare sconforto o senso di impotenza. Inoltre, è spesso un atteggiamento genitoriale non adeguato ad influenzare l’eventuale avversione del bambino verso il cibo. Il corso B-woman sullo svezzamento e alimentazione durante il primo anno di vita del bambino “MAMMA CHE PAPPA!” ha come fine quello di fornire al genitore delle indicazioni utili sia sul tipo di alimenti da proporre al bambino in questa fase della sua vita, sia alle giuste condotte comportamentali da assumere per facilitare questo passaggio.
Per prenotazioni e informazioni chiamaci al numero 393-9259908
Per conoscere i gruppi in partenza visita la pagina Eventi
Per genitori con figli nati da donazione di gameti con un’età compresa tra 0 e 7 anni.
Il centro B-Woman ha organizzato un workshop interattivo via Zoom, rivolto ai genitori che hanno formato la loro famiglia attraverso la fecondazione assistita con donazione di gameti (es. donazione di ovociti, di seme o entrambi).
Quando?
27 aprile 2022
ORE 18.30 – 21.00
ZOOM
L’incontro e’ stato preparato utilizzando la bibliografia, gli opuscoli, le evidenze scientifiche e il materiale divulgato dalla donor conception network (DCN) un’associazione inglese che dal 1993 si occupa di sostenere le coppie che affrontano la fecondazione eterologa.
Scopo dell’incontro
Durante l’incontro i partecipanti verranno stimolati a confrontarsi sui dubbi e le problematiche relative alla genitorialità da donazione e verranno affrontati alcuni dei seguenti temi:
Durata del workshop
Il gruppo avrà una durata di 2 ore e mezza e sarà moderato da due psicoterapeute esperta in PMA.
Costi
Il workshop ha un costo di 40,00 euro a persona e di 60,00 euro in coppia.
IMPORTANTE
Il gruppo partirà con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 12 partecipanti.
Il Baby Massage è un’arte antica e profonda, presente nella cultura di molti paesi. È uno dei sistemi più efficaci per coccolare il bambino, comunicargli tranquillità e rendere il rapporto con il genitore molto più profondo.
Attraverso una combinazione di esercizi che non vengono semplicemente fatti sul bambino, ma con lui, si stimolano gli organi sensitivi, si favorisce la digestione prevenendo le coliche e si invoglia il rilassamento e il sonno. Quindi il baby massage favorisce lo sviluppo di un intenso legame affettivo tra mamma/papà e bambino e la comunicazione profonda.
Un pomeriggio a settimana il nostro personale qualificato è disponibile per aiuto, chiarimenti e supporto per tutte le mamme alle prese con le difficoltà e i mille dubbi del periodo post partum: Prenota la tua consulenza!
Il servizio di puerperio a domicilio garantisce la presenza di un’ostetrica esperta che sosterrà l’avvio dell’esperienza genitoriale, al fine di contenere il disagio emotivo comunemente vissuto dalle donne nel post–partum e monitorare la buona qualità dell’allattamento al seno e della cura del neonato nei suoi primi giorni di vita.
Si specifica che i gruppi di supporto e i corsi sono a pagamento.
Per prenotazioni e informazioni chiamaci al numero 393-9259908.