Le coppie che stanno attraversando una gravidanza da fecondazione assistita sia omologa che con donazione di gameti, spesso vivono un livello elevato di ansia e preoccupazione. L’incertezza legata all’esito della gravidanza, unita alle sfide affrontate durante il percorso di fecondazione assistita, possono contribuire a generare un senso di inquietudine che è spesso difficile da gestire.
Per aiutare queste coppie B-Woman ha organizzato due gruppi di supporto:
1. “Gravidanze da omologa”
Lunedì 9 ottobre 2023
ORE dalle 18.00 alle 19.30
Su ZOOM
2. “Gravidanze da eterologa”
Lunedì 16 ottobre 2023
ORE dalle 18.00 alle 19.30
Su ZOOM
Qual è lo scopo di questi gruppi di supporto?
Sono uno spazio di confronto via Zoom dove le coppie potranno essere aiutate a gestire meglio i timori che accompagnano gravidanze così tanto desiderate. Grazie all’intervento della psicologa e psicoterapeuta Valentina Berruti, esperta in Procreazione Medicalmente Assistita, i partecipanti potranno esprimere le loro ansie, dargli un significato e trovare il modo per gestirle in una maniera maggiormente costruttiva.
A chi è destinato?
A tutte le coppie che stanno vivendo una gravidanza da fecondazione assistita – sia omologa che eterologa – e che sentono la necessità di confrontarsi e dare significato alle ansie che stanno sperimentando.
La particolarità dei due format
Chi sarà interessato a partecipare a questi gruppi di supporto online, potrà inviarci le proprie domande a questa mail psicologia@b-woman.it oppure scriverci nei commenti.
Questo permetterà alla moderatrice Dr.ssa Berruti di creare degli spazi di confronto dove i temi e i dubbi saranno affrontati secondo le esigenze specifiche di ciascun partecipante.