Acne, irsutismo, irregolarità del ciclo mestruale, sindrome dell’ovaio policistico, vampate. Arriva il centro specialistico dedicato alle donne.
Più di 1 donna su 10 è affetta da disfunzioni endocrino-metaboliche durante l’età riproduttiva, dalla giovane età fino alla menopausa.
Spesso però è difficile individuare un medico capace di diagnosticare e trattare efficacemente questi problemi, che spesso si ripercuotono sulla sfera emotiva della donna.
Per questo, B-WOMAN è orgogliosa di presentare, in collaborazione con la Dottoressa Daniela Romualdi, Medico Chirurgo, specialista in ginecologia e ostetricia il CENTRO GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA E DEL METABOLISMO.
Per realizzare un programma globale adatto alla singola paziente, in grado di offrire valutazione e trattamento coordinati e altamente specializzati di tutte le condizioni di alterazione ginecologico-endocrinologica e metabolica.
“Abbiamo l’obiettivo di assistere tutte le donne affette da disfunzioni ormonali, dall’adolescenza alla menopausa, prestando particolare attenzione agli aspetti di salute generalmente trascurati, quali quelli collegati all’equilibrio psicologico, al benessere nella sfera sessuale e al rischio di infertilità e a lungo termine di sviluppare patologie cardiovascolari e neoplastiche”, spiega la dr.ssa Romualdi.
FIGURE PROFESSIONALI:
ginecologo, endocrinologo, nutrizionista, psicologo.
DEDICATO A:
- donne con irregolarità del ciclo mestruale, associate o meno anomalie del peso corporeo;
- sindrome dell’Ovaio Policistico;
- quadri di iperandrogenismo surrenalico/idiopatico;
- amenorrea ipotalamica (da sottopeso, da stress);
- iperprolattinemia;
- insufficienza ovarica prematura;
- climaterio – transizione menopausale;
- irregolarità del ciclo mestruale associate a patologie sistemiche (diabete, ipertensione, trombofilie).
PRESTAZIONI PREVISTE:
- visita ginecologia endocrinologica;
- rilevazione indici di qualità di vita tramite questionari specifici;
- ecografia pelvica transvaginale;
- valutazione stato nutrizionale (eventuale impedenziometria/DeXA total body) e prescrizione piano dietetico;
- valutazione psicologica ed eventuale psicoterapia;