Un’intervista approfondita e appassionata, quella rilasciata dalla d.ssa Giulia Verdone, responsabile dell’Area Nutrigenetica e Nutrizione clinica del centro B-Woman, a Vanity Fair. Un’occasione per spiegare ai lettori in cosa consistono queste due discipline.
Nell’articolo, la dottoressa spiega che la sua ‘missione’ all’interno del centro B-Woman è di occuparsi dell’area relativa alla nutrizione clinica, quella rivolta cioè alle esigenze dei pazienti oncologici o di coloro che hanno disturbi molto comuni, come reflusso gastroesofageo, gastrite, problemi gastrointestinali, malattie metaboliche, diabete. “Quando vengono diagnosticate determinate patologie, spesso è necessario impostare un piano dietetico specifico per il paziente”, evidenzia.
Giulia Verdone si è laureata in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e successivamente si è specializzata in Genetica applicata alla nutrizione, Nutrigenetica e Nutrigenomica alla St. Mary’s University di Londra. Lavora presso il centro B-Woman di Roma.
Per leggere tutta l’intervista clicca su Vanity Fair