Una corretta nutrizione ha un ruolo molto importante nell’aiutare le donne che desiderano una gravidanza o che si sottopongono a procreazione medicalmente assistita per raggiungere il loro obiettivo di creare una famiglia.
Formare una nuova figura di biologo nutrizionista che accompagnerà le coppie nelle varie fasi del percorso di Pma è l’obiettivo del primo Master in Biologia della nutrizione per la Riproduzione umana organizzato dal Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin dell’Università “Sapienza” di Roma e diretto dalla professoressa Ada Maria Tata. Un corso di approfondimento che risponde all’esigenza, messa in luce da un numero crescente di studi scientifici, di affrontare l’infertilità anche dal punto di vista dell’alimentazione.
La dottoressa Gemma Fabozzi, responsabile dell’area Nutrizione del centro B-Woman, parteciperà al Master in qualità di docente, nel modulo dedicato alla biologia e alla fisiologia della nutrizione applicata alla riproduzione.
Oltre al percorso formativo verranno attivati anche stages presso centri specializzati, tra i quali ci sarà anche B-Woman.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio 2021. Per maggiori info clicca QUI