Quanto è importante l’alimentazione quando si è alla ricerca di un bimbo? Lo spiega in un’intervista a ‘La Stampa.it’ la dottoressa Gemma Fabozzi, embriologa, nutrizionista e responsabile del centro B-Woman di Roma: nell’articolo si approfondisce il tema dell’influenza della nostra dieta sulla fertilità, e si parla di come modulare al meglio le abitudini a tavola per aumentare le chance di rimanere incinta, senza rinunciare a nessun nutriente, grassi inclusi.
Di seguito un pezzo dell’articolo pubblicato su La Stampa.it
Siete in cerca di una gravidanza? Allora attente a quello che mangiate
I consigli dell’esperta sull’assunzione corretta di grassi, zuccheri, proteine e carboidrati. Latticini da tenere a bada, ma nel modo giusto
di
18 Settembre 2020
Magre sì, ma non a tutti i costi. Specialmente se una donna è in cerca di una gravidanza. La cattiva abitudine di rinunciare totalmente ai grassi può infatti compromettere le capacità di concepimento.
«E moltissime donne questo lo ignorano -, avverte Gemma Fabozzi, embriologa, nutrizionista e responsabile del centro B-Woman di Roma. – Magre, a volte magrissime, sono convinte di fare la scelta giusta eliminando i grassi dalla loro dieta, quando invece il consiglio che io do a tutte le aspiranti mamme è quello di assumere il 25-30 per cento di grassi nella propria alimentazione, per facilitare il raggiungimento di una gravidanza», aggiunge.
Per leggere tutto l’articolo cliccate su La Stampa.it