Dopo gli stravizi dell’estate dove si stacca la spina su tutti i fronti, dal lavoro allo sport, alle regole sul cibo, settembre è il mese della resa dei conti.
Come tornare in forma al più presto ed in modo corretto
Sicuramente no digiunando! Il digiuno fai da te, non è mai consigliabile, ed è spesso controproducente poichè si entra nel cosiddetto effetto yo-yo.
➡️ Una dieta ipocalorica troppo spinta diventa insostenibile, si riprende a mangiare, con in più il senso di colpa del fallimento.
➡️ Questo stato emotivo può portare ad acquisire peso.
➡️ In più, l’eccessiva privazione di cibo, porta ad un iniziale perdita di peso, ma di “cattiva qualità” poichè sarà il tono muscolare a pagarne le spese.
➡️ Alla fine della dieta è possibile che il corpo reagisca alla restrizione precedente con un rapido aumento di peso, a carico, però, della massa grassa.
Piano alimentare personalizzato
Meglio quindi un piano alimentare personalizzato che consenta di perdere peso puntando sulla qualità e non sulla quantità, senza rischio di cadere in mal nutrizione e di riprendere peso con gli interessi, il tutto accompagnato da un po’ di attività fisica.
Non improvvisate
Affidatevi ad un nutrizionista qualificato per perdere peso in modo sano ed equilibrato
Le consulenze nutrizionali offerte dal Centro B-Woman prevedono:
Piani personalizzati mirati al dimagrimento
Piani personalizzati per chi si trova in fasi specifiche della propria vita come ricerca di una gravidanza, gravidanza e allattamento.
Consulenze informative di educazione alimentare per chi vuole migliorare le proprie abitudini ed avere linee guida per una sana e corretta alimentazione per sé e per tutta la famiglia.
Per scoprire di più clicca QUI
📞 Contattaci al 393 9259908 per prenotare la tua consulenza, oppure inviaci una email a info@b-woman.it