Marzo è il mese della consapevolezza dell’endometriosi
Cos’è l’endometriosi
L’endometriosi è una patologia benigna che riguarda il 10-15% della popolazione femminile in età riproduttiva e che può essere causa di infertilità. In Italia, le donne con diagnosi conclamata di endometriosi sono almeno 3 milioni, l’incidenza è di 1 dona su 10 affetta.
Cosa fare per l’endometriosi
Il trattamento dell’endometriosi deve essere multidisciplinare.
Sicuramente un’ alimentazione adeguata, evitando alcuni cibi e prediligendone altri, puoi aiutare molto a ridurre lo stato infiammatorio e i dolori ad essa correlati, sia durante il ciclo che durante il periodo dell’ovulazione.
Inoltre, l’ascolto psicologico sembra avere un ruolo chiave per il benessere delle pazienti in quanto questa patologia incide negativamente non solo sugli organi riproduttivi ma anche e soprattutto sulla salute psicofisica delle pazienti, toccando varie sfere dell’equilibrio della donna come quella sessuale, di coppia, d’identità di genere e della maternità.
📌Per questo motivo B-Woman per tutto il mese di marzo si tinge di giallo e mette a disposizione a tutte le donne affette da endometriosi:
• Una consulenza gratuita con una delle nostre nutrizioniste per capire quali alimenti prediligere e quali evitare se si è affette da endometriosi
• Una consulenza gratuita con una delle nostre psicologhe per capire come gestire eventuali disagi causati dall’endometriosi
📞 Chiamaci per prenotare una consulenza gratuita telefonando al +39 3939259908
📍Il centro B-Woman è aperto dal
Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 19:00